trattamenti ottici e riabilitativi

i principi della riabilitazione ottica

Trattamento ortottico

Nato dall’esperienza pluriennale del dott. Giovanni Baratta, lo Studio oculistico Baratta offre le migliori attrezzature mediche e un personale altamenaQuando, nei casi di particolari disfunzioni della vista, sono necessari trattamenti ortottici riabilitativi, i medici esperti e specializzati dello Studio oculistico Baratta sono in grado di consigliare le terapie più adatte ad ogni situazione.

La riabilitazione ortottica si compone di molteplici esercizi ortottici adatti a trattare casi di ambliopia, strabismo, astenopia e molti altri ancora.

Negli atleti e negli sportivi, inoltre, anomalie della visione binoculare e deficit visivi possono creare alterazioni della postura o scarse capacità visive.te qualificato per proporre un servizio medico adatto ad riconoscere e affrontare ogni genere di patologia oculare.

Risoluzione delle anomalie visive

Esercizi ortottici

Durante la visita ortottica, l’oculista saprà consigliarvi gli esercizi ortottici più adatti alla risoluzione e al trattamento di qualsiasi anomalia visiva.

Altamente qualificati ed esperti nel campo dell’ortottica, i medici a disposizione dello studio oculistico di Parma sono in grado di fornire un servizio di assistenza specializzato.

Non esitate a contattare gli addetti dello Studio oculistico Baratta per ottenere maggiori informazioni sul servizio realizzato.

esercizi di riabilitazione oculare

Esercizi con Sinottoforo

Utilizzato per misurare l’angolo di strabismo, il sinottoforo è inoltre uno strumento molto utile per effettuare esercizi di riabilitazione oculare.

L’esecuzione di esercizi con sinottoforo può causare effetti benefici per la riabilitazione visiva di pazienti soggetti a particolari patologie della vista.

Per ulteriori informazioni potete contattare gli oculisti esperti dello studio del dott. Baratta visitando la relativa sezione di questo sito.

Utilizzo di retimax per le correzioni visive

Fotostimolazioni

Consiste in un trattamento in cui il paziente viene sottoposto a stimolazioni della retina e del nervo ottico.

Il trattamento di fotostimolazione con Retimax consente di registrare gli effetti della stimolazione della retina in modo preciso e affidabile che porta ad una maggiore efficacia del trattamento stesso.

 

Tutta l’esperienza e la professionalità dell’equipe dello studio di Parma è a vostra completa disposizione. Per qualsiasi dubbio o approfondimento non esitate a contattare lo Studio oculistico Baratta.

Studio Oculistico
Baratta Dr. Giuseppe

Se cercate uno studio oculistico a Parma, non lasciatevi sfuggire la qualità del servizio proposto dallo Studio oculistico Baratta.